Dopo la conclusione del Festival Pop-Democracy, proseguono con successo gli incontri promossi dal Borgo per il ciclo “Agenda Parma 2022”, in vista delle prossime elezioni amministrative. Si terrà venerdì 11 giugno alle ore 18.00 sul canale youtube del Circolo (Associazione Il Borgo), il webinar dal titolo “Welfare e Sicurezza”. Relatori d’eccezione saranno don Virginio Colmegna, Presidente della Casa della carità “Angelo Abriani” di Milano e il Prefetto Mario Morcone, attualmente Assessore alla sicurezza, Legalità e Immigrazione della Regione Campanina e per diversi anni alla direzione del Dipartimento Libertà civili e Immigrazione del Ministero degli Interni. A dialogare con loro saranno Gabriele Ferrari e  Fausto Pagnotta de “Il Borgo”. Giovedì 17 giugno alle ore 18.00, sempre sul canale youtube del Circolo, sarà la volta del webinar sullo Sport coordinato da Gianluca Lottici. Per approfondire i temi in ambito locale, seguiranno nei giorni successivi due Tavoli di lavoro, uno per ciascun ambito, a cui parteciperanno esperti del nostro territorio.

Il Festival Pop-Democracy, nelle due sessioni (autunno 2020-primavera 2021), ideato per riflettere sulla necessità di creare maggiore consapevolezza dell’importanza della democrazia e della sua tutela, ha permesso di affrontare i temi della partecipazione attiva, della famiglia, dei giovani e di politica estera. Anche gli incontri di questo  Festival possono essere visti sul canale youtube del Circolo (Associazione Il Borgo).

Un altro importante appuntamento dei prossimi giorni, questo riservato agli iscritti, è l’Assemblea del Circolo in programma mercoledì 26 maggio alle ore 18,  tramite collegamento su piattaforma Teams. Ricordiamo infine che anche quest’anno è possibile destinare a “Il Borgo” il 5×1000 della dichiarazione dei redditi, segnalando nell’apposita riga il nostro codice fiscale : 92013150344