Borgo NewsCrocevia IL 2020 DEL BORGO: LE PERSONE E I PROGRAMMI di Riccardo Campanini 6 Febbraio 2020 di Riccardo Campanini 6 Febbraio 2020 346 L’Assemblea dei soci dello scorso 12 dicembre, dopo aver designato all’unanimità Riccardo Campanini come nuovo Presidente, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo (che a seguito di una modifica dello Statuto è stato ampliato fino ad un massimo di 15 componenti), ora composto dai seguenti membri: Maria Pia Bariggi, Andrea Bertora, Natalia Borri, Monica Cocconi, Gabriele Ferrari, Giovanni Battista Fregoso, Paolo Giandebiaggi, Silvana Giannetti, Giuseppe Iotti, Gianluca Lottici, Carla Mantelli, Lucia Mirti, Fausto Pagnotta, Giuseppe Paiano, Tiziana Trolli. E’ stato inoltre confermato Luciano Verderi come Tesoriere e designato Cristian Manfredi quale Revisore unico. L’Assemblea ha infine deciso di costituire una Commissione economica, formata da Manfredi, Fregoso e Luciano Ceci, incaricata di individuare le modalità di reperimento dei finanziamenti necessari all’attività del Circolo. Nei giorni scorsi, durante la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo sono state presentate dal Presidente Campanini le nuove linee di indirizzo, il nuovo assetto direttivo e i progetti per i prossimi anni. Al fianco del Presidente sono stati inoltre nominati tre Vicepresidenti: Maria Pia Bariggi, Paolo Giandebiaggi e Andrea Bertora. Sono state anche confermate le tre Commissioni del Circolo: l’Osservatorio sulla Città, coordinato da Fausto Pagnotta, la Commissione di partecipazione politica sarà guidata da Gabriele Ferrari e quella della Formazione dei giovani “Borgo Lab”, che proseguirà sotto la guida di Maria Pia Bariggi. G. Fregoso è stato inoltre designato a presiedere la Commissione economica Infine il Presidente Campanini avrà il compito di coordinare le attività del Circolo previste nell’ambito del progetto Parma 2020, a cui il Borgo parteciperà con il programma “Pop Democracy”, un articolato piano di appuntamenti sul tema della Democrazia, che vedrà la partecipazione di autorevoli esperti e degli studenti di Borgo Lab, e che sarà inaugurato il prossimo 25 aprile. Per il tesseramento la Segreteria del Circolo è a disposizione nei seguenti giorni: martedì e venerdì ore 10.30-13.00 e mercoledì ore 16.00-19.00. 0 FacebookWhatsappEmail post precedente LE PIAZZE DEI GIOVANI – MARTEDI’ 11 FEBBRAIO ORE 18.00 AL BORGO post successivo OLTRLEMURA 20.05.2020 a cura di Graziano Vallisneri Dalla stessa sezione C’È ANCORA DOMANI? di Lucia Mirti 4 Giugno 2026 DALLA REGGIA A REGGIO: SE LA PRINCIPESSA VA... 20 Maggio 2026 IL SALUTO DI LUCIA MIRTI, NUOVA PRESIDENTE DE... 6 Maggio 2026 SPORT E CITTADINANZA: L’ITALIA IN FUORIGIOCO di Riccardo... 16 Aprile 2026 REFERENDUM: SUD CONTRO NORDIO? di Riccardo Campanini 2 Aprile 2026 LE (BUONE) AZIONI DELLA PACE di Riccardo Campanini 19 Marzo 2026 ROGOREDO, TRA CORTINA E SANREMO di Riccardo Campanini 5 Marzo 2026 PIOVE, REGIONE LADRA! di Riccardo Campanini 17 Febbraio 2026 IL DITO (S)PUNTATO DEGLI ADULTI di Riccardo Campanini 29 Gennaio 2026 2026: TRA LA VIA DEL DIRITTO E IL... 15 Gennaio 2026