RIGENERAZIONE URBANA E PROTEZIONE CIVILE: I PROSSIMI DIBATTITI DE “IL BORGO”

di BorgoAdmin

Dopo le importanti iniziative organizzate nelle prime settimane di ottobre e l’avvio della Xª edizione del Borgolab, l’attività de “Il Borgo” procede a pieno ritmo con diversi appuntamenti in programma nei mesi di novembre e dicembre.

Riprenderà infatti il ciclo di incontri aperto al pubblico, dal titolo “Agenda Parma 2022 e la nuova Amministrazione” che vedrà protagonisti l’Assessora Chiara Vernizzi e il Vice Sindaco Lorenzo Lavagetto. Si tratta della terza ed ultima fase dell’Agenda Parma 2022 – il lavoro svolto da “Il Borgo, con il contributo di esperti, in vista delle elezioni amministrative di giugno 2022 – che prevedeva il confronto continuato con i nuovi Amministratori sui temi e le proposte contenute nell’Agenda Parma per rispondere alle esigenze più urgenti e sentite dai cittadini.

Il dibattito con l’Assessora Chiara Vernizzi su “Rigenerazione urbana e pianificazione sostenibile” avrà luogo mercoledì 8 novembre alle ore 18 presso la sede del Circolo. Successivamente, in data ancora da definire, si terrà il dibattito con il Vicesindaco Lavagetto, che approfondirà il tema della cultura nei suoi vari aspetti.

Dopo la presentazione del libro su David Sassoli “La saggezza e l’audacia” (v. articolo nella Piazza) proseguirà anche la collaborazione con la “Fondazione Andrea Borri” in occasione dei 20 anni dalla morte di Andrea Borri, fondatore del Circolo, martedì 5 dicembre, in occasione della Giornata mondiale del volontariato, è infatti in programma un importante Convegno sulla protezione civile provinciale, con relatori particolarmente qualificati. Entro il 2023 verrà inoltre organizzato un Convegno sull’EFSA, a 20 anni dall’assegnazione della sede a Parma, a cui Borri lavorò con particolare impegno e passione. I dettagli di queste due iniziative verranno comunicati nelle prossime settimane.

NOTA A CORRIGE: Sulla newsletter del 13 ottobre scorso l’articolo “Le carceri italiane: l’attualità del problema” risultava firmato da Monica Cocconi, ma in realtà è stato scritto da Nicola Granato. come correttamente riportato nel sito del Circolo.
Ci scusiamo con l’autore per il disguido.

 

Dalla stessa sezione

Lascia un commento