27, 30 e 31 MAGGIO: TRE IMPORTANTI INIZIATIVE DE “IL BORGO”

di BorgoAdmin

Diverse importanti iniziative organizzate dal nostro circolo nelle settimane che precedono l’interruzione estiva delle attività. Alcune di queste sono in programma nei prossimi giorni e precisamente:

– SABATO 27 MAGGIO, a partire dalle ORE 10, presso il seminario minore avrà luogo la presentazione del volume di Luigi Giorgi “Giuseppe Dossetti. La politica come missione”. L’incontro, organizzato da “BetaniaOnline” assieme al nostro Circolo, prevede gli autorevoli interventi di Nicola Antonetti presidente Istituto Sturzo, Pierluigi Castagnetti ex, Giorgio Pagliari e Matteo Truffelli. Sarà presente l’autore ed è atteso il sindaco Michele Guerra.  Ingresso gratuito per soci e non soci.  Vedi: link

– MARTEDÌ 30 MAGGIO l’Osservatorio permanente legalità dell’Università di Parma, con il patrocinio de “Il Borgo”, ha organizzato un importante evento che avrà come protagonista il prof. Sabino Cassese, che parteciperà ad un dibattito incentrato sulla sua recente opera “Amministrare la Nazione. La crisi della burocrazia e i suoi rimedi”. Il dibattito, che sarà moderato da Monica Cocconi, Responsabile scientifica dell’Osservatorio permanente legalità del nostro Ateneo e consigliera de “Il Borgo”, potrà essere seguito online (il link per partecipare va richiesto a osservatorio@unipr.it).

– MERCOLEDÌ 31 MAGGIO avrà luogo un nuovo dibattito sulle tematiche contenute nell’”Agenda Parma 2022”. Ospite presso la nostra sede di via Turchi 15/1 sarà stavolta l’Assessora Daria Jacopozzi, che, dopo i saluti di Gabriele Ferrari, coordinatore dell’Agenda Parma 2022, dialogherà con Riccardo Campanini, Presidente de “Il Borgo”, sui temi della partecipazione, dei rapporti con volontariato e terzo settore, della cooperazione internazionale e della pace. L’incontro è, come sempre, libero e aperto a tutti gli interessati.

                 

 

 

 

Dall'ultimo numero di BorgoNews

Lascia un commento