IL PROF. VETRÒ E L’ASSESSORE BORGHI PROSSIMI PROTAGONISTI DEGLI INCONTRI DEL CIRCOLO

di BorgoAdmin

Dopo i prestigiosi e partecipati incontri con A. Pellai e R. Prodi, anche nella seconda metà di febbraio “Il Borgo” ha in programma importanti iniziative dedicate agli argomenti che stanno caratterizzando l’attività del Circolo in questi mesi: le tematiche legate all’Europa e gli incontri con gli Assessori comunali.

La prima delle iniziative in programma sarà giovedì 23 febbraio alle 18. È infatti organizzato da “Casa Europa di Parma” – il gruppo di lavoro formatosi all’interno del Circolo con lo scopo di approfondire in sede locale temi e problemi dell’Unione Europea – il dibattito con il prof. Francesco Vetrò, Docente all’Università di Parma e già Presidente del Gestore Servizi Energetici (GSE spa), sul tema quanto mai attuale e urgente della sovranità energetica europea.
L’incontro, originalmente programmato in gennaio e poi rinviato per un problema al relatore, sarà moderato da Giuseppe Iotti, Responsabile del progetto “Casa Europa di Parma” presso la sede del Circolo in via Turchi 15. L’invito a partecipare è come sempre aperto.

La seconda iniziativa avrà luogo martedì 28 febbraio alle ore 18, sempre presso la sede de “Il Borgo” e prevede il quarto dei dibattiti con gli Assessori della nuova Amministrazione comunale, chiamati ad illustrare il proprio programma alla luce delle idee e delle proposte contenute nell’”Agenda Parma 2022”. Ospite del Circolo sarà questa volta l’Assessore Gianluca Borghi, al quale competono le deleghe, quanto mai delicate e cruciali, della sostenibilità ambientale ed energetica, della mobilità e della gestione dei rifiuti. L’Assessore dialogherà con Paolo Giandebiaggi, Vice-Presidente de “Il Borgo” e componente del gruppo di lavoro dell’”Agenda Parma 2022”. Gli incontri con gli Assessori, coordinati da Gabriele Ferrari, proseguiranno nei prossimi mesi con la partecipazione degli altri componenti della Giunta comunale.

Come di consueto, le iniziative del Circolo sono ad ingresso libero e aperte a tutti gli interessati.

Dalla stessa sezione

Lascia un commento