I PROSSIMI DIBATTITI SU MYANMAR E “DECRETO CUTRO”

di BorgoAdmin

Due importanti appuntamenti su argomenti di grande attualità in programma nel nostro Circolo, prima della pausa estiva:

Venerdì 23 giugno alle ore 17 presso la sede di via Turchi 15/a dibattito su  IL MYANMAR OGGI: EMERGENZA UMANITARIA E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE. Interverranno David Gun Awng, Viceministro della cooperazione internazionale del NUG ( (Govern o di Unità Nazionale del Myanmar), Andrea Castronovo,ricercatore dell’Università Cattolica di Milano e membro dell’Associazione per l’Amicizia Italia Birmania Giuseppe Malpeli, e Daria Jacopozzi, Assessora alla cooperazione internazionale e alla pace del Comune di Parma. Concluderà i lavori  Albertina Soliani, già Presidente dell’Associazione Parlamentare Amici della Birmania.

Martedì 4 luglio alle ore 17,30 presso il Centro Pastorale Cesare Bonicelli di viale Solferino 25 (ex-Seminario Minore)  dibattito in collaborazione con Giorgio Pagliari “BetaniaOnline” sul c.d. “Decreto Cutro”, in particolare sulle conseguenze che le nuove norme in materia di immigrazione determineranno sul sistema di accoglienza dei rifugiati a livello locale.
Numerosi ed illustri i relatori in programma, come da locandine di seguito.
NB: sarà possibile connettersi a questo dibattito anche in remoto su TEAMS, cliccando sulla sua locandina qui sotto o direttamente qui.

 

 

Dall'ultimo numero di BorgoNews

Lascia un commento