IL NUOVO ANNO DE “IL BORGO”: ECCO GLI APPUNTAMENTI DI GENNAIO

di BorgoAdmin

Dopo la pausa il Circolo “Il Borgo” riprende a pieno ritmo la sua attività con in programma diversi importanti appuntamenti per il mese di gennaio:

È stato presentato ieri martedì 17 gennaio il volume “Il soffio dello spirito – cattolici nelle Resistenze europee”, di Giorgio Vecchio. Hanno dialogato con l’autore il prof. Paolo Trionfini, docente di Storia contemporanea presso l’Università di Parma, e Albertina Soliani, Presidente dell’Istituto “Cervi” di Gattatico. Il dibattito, a ingresso libero, si è tenuto presso la Sede del Circolo in via Turchi 15, come da ampio riscontro sulla Gazzetta di Parma di oggi.

Purtroppo annullato oggi Mercoledì 18 gennaio, sempre presso la sede de “Il Borgo”, il secondo dei dibattiti organizzati da “Casa Europa di Parma”, il gruppo di soci che intende approfondire e discutere i principali temi dell’integrazione europea. Relatore dell’incontro in programma era il prof. Francesco Vetrò, docente di diritto amministrativo presso l’Università di Parma già Presidente del Gestore dei Servizi Energetici (GSE SpA, che tratterà il tema della sovranità energetica europea. Un infortunio per fortuna non grave non ha permesso lo svolgersi dell’incontro, che rimane posticipato a data da destinarsi come non mancheremo di comunicare.

Sarà possibile seguire il dibattito anche da remoto tramite Teams collegandosi a questo link.

Non meno importante, è fissato per giovedì 26 gennaio alle 18 il terzo incontro con gli Assessori della nuova Amministrazione comunale, chiamati ad illustrare il proprio programma alla luce delle idee e delle proposte contenute nell’”Agenda Parma 2022”.
Ospite presso la sede sede di via Turchi sarà questa volta l’Assessore Francesco De Vanna, che dialogherà con Monica Cocconi, componente del Direttivo de “Il Borgo” sul tema quanto mai attuale e delicato della “sicurezza integrata di comunità”. Anche questo appuntamento è libero e aperto a tutti gli interessati.

A partire da venerdì 20 gennaio infine, ripartirà l’attività di BorgoLab – edizione 2022-2023, con gli incontri dedicati ai “Compiti di Realtà” e la costituzione dei gruppi di lavoro, che proseguiranno fino all’inizio di marzo. Si rimanda alla sezione del sito dedicata a BorgoLab, per tutti gli aggiornamenti e info.

Nella prossima newsletter, gli appuntamenti di Febbraio. Continuate a seguirci!

Dall'ultimo numero di BorgoNews

Lascia un commento