Si terrà giovedì 17 marzo alle ore 18.00 sul canale youtube de Il Borgo (Associazione Il Borgo) il terzo ed ultimo appuntamento del ciclo “Ascoltarci per crescere. Giovani e adulti in dialogo”, promosso dal Circolo. All’incontro dal titolo “La voce degli adulti: quale idea di futuro?” parteciperanno Adriano Cappellini, Rettore Dirigente Scolastico del Convitto Maria Luigia di Parma, Elisa Soncini, Consigliera di amministrazione della Cooperativa “Eidè”, Leonardo Spadi, Consigliere comunale al Comune di Parma e la psicologa Cecilia Ruozi. Moderatrice sarà Licia Caroselli, Partendo dall’esito del focus group con i ragazzi, condotto dalle psicologhe Cecilia Ruozi e Monica Arcadu, l’obiettivo della riflessione a più voci è quello di individuare prospettive innovative di collaborazione tra le istituzioni e gli enti del territorio, per rinnovare le politiche giovanili ed i servizi educativi e per favorire la partecipazione dei giovani alla cittadinanza attiva.

Dal focus group che Il Borgo ha realizzato con i ragazzi – ha dichiarato Silvana Giannetti del Direttivo de Il Borgo – è emersa la necessità di progettare insieme alle realtà istituzionali del territorio, nuovi percorsi formativi caratterizzati dalla valorizzazione e dal protagonismo dei giovani”.

Per rivedere i due incontri precedenti (il webinar con lo psicoterapeuta dell’età evolutiva Alberto Pellai ed il focus group con i ragazzi): youtube – Associazione Il Borgo.