ANALISI E PERCORSI OBBLIGATI PER IL FUTURO DEMOGRAFICO DI PARMA E DELL’ITALIA – 4.03.2024

di BorgoAdmin

LUNEDÌ 4 MARZO ORE 18.00 NELLA SEDE DELL’ASSISTENZA PUBBLICA DI VIA GORIZIA

“ANALISI E PERCORSI OBBLIGATI PER IL FUTURO DEMOGRAFICO DI PARMA E DELL’ITALIA”

CON IL PROF. LAMBERTO SOLIANI

Parma, 28 febbraio 2024 – Si terrà lunedì 4 marzo alle ore 18.00 presso la sede dell’Assistenza Pubblica (via Gorizia 2/A, Sala Anedda,) l’incontro, promosso dal Circolo Il Borgo e dal Forum Terzo Settore di Parma, dal titolo “Le politiche demografiche per il prossimo ventennio. Una rivoluzione culturale da programmare””.

Ai saluti della Vicepresidente de Il Borgo, Lucia Mirti, seguirà la relazione del Prof. Lamberto Soliani, già docente di demografia presso l’Università La Sapienza di Roma, dal titolo “Analisi e percorsi obbligati per il futuro demografico di Parma e dell’Italia”.

Interverranno sul tema: Augusto Schianchi, economista dell’Università di Parma, Giuseppe Iotti, Presidente Gruppo Imprese Artigiane (GIA) e Ettore Brianti, Assessore alle politiche sociali del Comune di Parma. Modera l’incontro Eugenio Caggiati, Portavoce del Forum Terzo Settore di Parma.

Dalla ricerca del Prof. Soliani emerge come le problematiche demografiche e l’integrazione fra i popoli condizionino sempre più il futuro di una nazione e di un popolo ed in particolare quello dei giovani.

L’analisi del Prof. Soliani, con il commento dei dati ISMU 2023, raccolta in una piccola pubblicazione, verrà consegnata ai presenti, ad esaurimento. L’incontro è aperto al pubblico.

Dalla stessa sezione

Lascia un commento