Anno 2016-2017Attività 3 FEBBRAIO ORE 13.30 – 1° INCONTRO OPERATIVO “LA CITTA’ NUOVA” di Anna Maria Ganapini 1 Febbraio 2016 di Anna Maria Ganapini 1 Febbraio 2016 313 Mercoledì 3 febbraio 2016 alle 13.30 si terrà presso la sede de Il Borgo, il primo incontro operativo del progetto “La Città nuova”: sono invitati tutti gli iscritti a Borgo Lab e tutti i rappresentanti di Istituto delle scuole superiori e della Consulta provinciale. Il piano di lavoro – coordinato e guidato da esperti – prevede che i ragazzi coinvolti (che potranno successivamente lavorare via web anche da remoto), “progettino” la città del futuro, partendo dalle criticità che si andranno a rilevare e dalle singole aspettative. Il progetto nasce nell’ambito di Borgo Lab. I rappresentanti degli studenti (nei Consigli di istituto e nella Consulta) se lo riterranno potranno anche estendere i gruppi di lavoro alle rispettive scuole e progettare altre forme di partecipazione. 0 FacebookWhatsappEmail post precedente DIBATTITO ACCESSO ALL’ASSEMBLEA OLTRETORRENTE DEL 28-01-2016 PROMOSSA DA IL BORGO post successivo 5 FEBBRAIO – SIMULAZIONE DEI LAVORI DEL PARLAMENTO EUROPEO SUL TEMA IMMIGRAZIONE Dalla stessa sezione BORGO DAY: MARTEDI’ 16 GIUGNO 2026 ORE 17.45... 8 Giugno 2026 IL BORGO A “PARMA EUROPA” SU 12 TV... 20 Maggio 2026 BREXIT 10 ANNI DOPO. BILANCIO E RIFLESSIONI SULLA... 11 Maggio 2026 IL CONTRASTO ALLE FAKE NEWS E LA VALORIZZAZIONE... 28 Aprile 2026 LUCIA MIRTI ELETTA NUOVA PRESIDENTE DE IL BORGO... 22 Aprile 2026 OLTRE L’ORDINE LIBERALE: LA CINA E L’ALTERNATIVA AL... 2 Aprile 2026 DIBATTITO SULLE STRATEGIE NATO: SICUREZZA E SCENARI GLOBALI... 10 Marzo 2026 VITTORIO BACHELET: GIUSTIZIA, DEMOCRAZIA E MEMORIA REPUBBLICANA 3.03.2026... 27 Febbraio 2026 FRONTE COMUNE CONTRO LE TRUFFE: CONSIGLI E INDICAZIONI... 26 Febbraio 2026 REFERENDUM GIUSTIZIA: CAPIRE PER SCEGLIERE – COLOMBO E... 17 Febbraio 2026