L’INTENSO CALENDARIO DI OTTOBRE DE “IL BORGO”

di BorgoAdmin

Tante, e tutte interessanti, le iniziative che il nostro Circolo sta portando avanti in queste settimane.

Dopo l’inaugurazione della mostra “Il Tardini di Parma: uno stadio, una città” (v. articolo), che rimarrà aperta fino al 17 novembre,  è in pieno svolgimento anche la rassegna “Letture in Circolo – testimoni di pace, verità e giustizia”, che si concluderà venerdì 11 ottobre con la presentazione del volume a cura  di Carla Maria Gnappi “Obbedisco solo a Dio – Lettere di Angelina Grimké a Catherine Beecher” .

Nei prossimi giorni prenderà poi il via una serie di dibattiti, organizzati dal gruppo di lavoro “Casa Europa di Parma”, con lo scopo di analizzare ed approfondire il Dossier sul futuro dell’UE presentato alcune settimane fa da Mario Draghi.   Il primo appuntamento è in programma lunedì 14 ottobre alle ore 18  con il confronto tra i professori Augusto Schianchi e Fabrizio Pezzani moderati da Monica Cocconi.

Venerdì 18 ottobre è infine in calendario l’inaugurazione dell’11° edizione di “BorgoLab”, il Laboratorio di cittadinanza attiva rivolto a ai giovani, che quest’anno ha come tema conduttore “Guarire la democrazia: diritti, sviluppo, generatività”. Vanno anche ricordate le numerose iniziative organizzate in città e Provincia dal Comitato che si è costituito la scorsa primavera per celebrare i 150 anni dalla nascita di Giuseppe Micheli, a cui aderisce anche il nostro Circolo.

Anche per il mese di novembre sono già programmate o in corso di definizione numerose importanti iniziative, di cui verrà data ampia informazione nelle prossime settimane.  Tutti gli aggiornamenti sulle iniziative del Circolo sono consultabili sul sito de “Il Borgo”   www.ilborgodiparma.net

 

 

 

Dalla stessa sezione

Lascia un commento