Anno 2014-2015Attività LAB: AL VIA DAL 24 OTTOBRE AL 13 MARZO di BorgoAdmin 8 Ottobre 2014 di BorgoAdmin 8 Ottobre 2014 302 Avranno inizio venerdì 24 ottobre le lezioni di Lab, il laboratorio di cittadinanza attiva promosso da Il Borgo, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Parma e dell’Ufficio Scolastico Regionale. Le conversazioni del Laboratorio – secondo un articolato piano didattico – si susseguiranno con cadenza settimanale (un incontro a settimana), fino alla metà di marzo per un ciclo biennale, in due sezioni distinte per fascia di età: ragazzi in età scolare (16-19 anni) e persone in età universitaria o lavorativa, over 19. Metodi didattici innovativi e interattivi, simulazioni e incontri con testimoni privilegiati, pianificati in aggiunta al calendario delle lezioni, contribuiranno a rendere il laboratorio un luogo relazionale di confronto e di scambio di idee”. Vedi piano didattico e calendario in allegato. 0 FacebookWhatsappEmail post precedente Il 14 ottobre Lab incontra gli studenti dell’Università di Parma post successivo Al via dal 24 ottobre le lezioni-conversazioni di Lab Dalla stessa sezione IL BORGO A “PARMA EUROPA” SU 12 TV... 20 Maggio 2026 BREXIT 10 ANNI DOPO. BILANCIO E RIFLESSIONI SULLA... 11 Maggio 2026 IL CONTRASTO ALLE FAKE NEWS E LA VALORIZZAZIONE... 28 Aprile 2026 LUCIA MIRTI ELETTA NUOVA PRESIDENTE DE IL BORGO... 22 Aprile 2026 OLTRE L’ORDINE LIBERALE: LA CINA E L’ALTERNATIVA AL... 2 Aprile 2026 DIBATTITO SULLE STRATEGIE NATO: SICUREZZA E SCENARI GLOBALI... 10 Marzo 2026 VITTORIO BACHELET: GIUSTIZIA, DEMOCRAZIA E MEMORIA REPUBBLICANA 3.03.2026... 27 Febbraio 2026 FRONTE COMUNE CONTRO LE TRUFFE: CONSIGLI E INDICAZIONI... 26 Febbraio 2026 REFERENDUM GIUSTIZIA: CAPIRE PER SCEGLIERE – COLOMBO E... 17 Febbraio 2026 TINA ANSELMI: UNA VITA PER I DESTINI DELLE... 2 Febbraio 2026