La visita del Papa Francesco in Terra santa, un messaggio d’amore

di BorgoAdmin

L’annuncio della visita di papa Francesco in terra santa ha entusiasmato la popolazione cristiana di tutto il mondo arabo sia in Giordania che in Syria, nel Libano come in Iraq . Oltre che un segno di grande amore per quella zona , a mio avviso è un messaggio globale d’ amore e di convivenza delle diverse religioni dell’area del Medioriente. I giornali arabi hanno dato un spazio importante a questo annuncio di forte impatto per la popolazione arabo cristiana e non solo, visto che papa Francesco ha già conquistato la stima del popolo arabo con l’iniziativa della giornata del digiuno per il popolo siriano, che ha sofferto e soffre ancora; papa Francesco farà tre tappe, ad Amman, Bethlemme e Gerusalemme dal 24-al 26 di maggio .proprio quest ‘anno che corrisponde al cinquantesimo anniversario della prima visita di papa Paolo Sesto in Terra santa.

 

Il presidente palestinese Abbas ha commentato questa visita: una gioia al popolo palestinese intero, anche in Giordania il palazzo reale ha mandato un messaggio di felicita alla popolazione per questo evento storico.

Ma posso dire anche per i centinaia di migliaia di profughi siriani in Giordania sarà una carica di amore e fratellanza questo gesto del Papa, e darà la fiducia, facendo sentire che la chiesa è vicino a loro e che papa Francesco li pensa sempre e prega per loro .

Ti aspettiamo con molta gioia Papa Francesco

Khaled Qatam

Dall'ultimo numero di BorgoNews

Lascia un commento