Con il mese di giugno si avviano alla conclusione gli incontri promossi dal Borgo per il ciclo “Agenda Parma 2022”, in vista delle prossime elezioni amministrative. Venerdì 11 giugno alle ore 18.00 sul canale youtube del Circolo (Associazione Il Borgo) si terrà il webinar dal titolo “Welfare e Sicurezza urbana”. Relatori d’eccezione saranno don Virginio Colmegna, Presidente della Casa della carità “Angelo Abriani” di Milano e il Prefetto Mario Morcone, attualmente Assessore alla sicurezza, Legalità e Immigrazione della Regione Campanina e per diversi anni alla direzione del Dipartimento Libertà civili e Immigrazione del Ministero degli Interni. A dialogare con loro saranno Gabriele Ferrari e  Fausto Pagnotta de “Il Borgo”. Giovedì 17 giugno alle ore 18.00, sempre sul canale youtube del Circolo, si terrà il webinar sullo Sport coordinato da Gianluca Lottici..

Un altro importante evento dei prossimi giorni, rivolto a iscritti e simpatizzanti, è il “Borgoday”, l’annuale appuntamento che ricorda la fondazione del Circolo nella primavera del 1977,in programma martedì 15 giugno,  Come da tradizione, prima del momento conviviale organizzato presso il Ristorante “Il Cortile”, verrà consegnata una targa ad una personalità scelta come testimone dei valori e dei principi ispiratori de “Il Borgo”. Quest’anno il riconoscimento verrà conferito ad Albertina Soliani.

Per informazioni più dettagliate sulla manifestazione  (per partecipare al momento conviviale è obbligatoria la prenotazione)  ci si può rivolgere alla Segreteria del Circolo (0521-284203)

 

Ricordiamo infine che anche quest’anno è possibile destinare a “Il Borgo” il 5×1000 della dichiarazione dei redditi, segnalando nell’apposita riga il nostro codice fiscale : 92013150344