AVVIATA CON SUCCESSO LA RASSEGNA DEL BORGO

“AGENDA PARMA 2022”

SI PROSEGUE CON IL TEMA DELL’AMBIENTE:

IL 12 FEBBRAIO IL WEBINAR CON GIANNI SILVESTRINI

DIRETTORE DI KYOTO CLUB E DI QUALENERGIA

Parma, 3 febbraio 2021 – “Agenda Parma 2022”, il ciclo di incontri online del Borgo, ha debuttato con successo – oltre 380 utenti virtuali – venerdì scorso 29 gennaio, con il webinar – promosso da Università di Parma con il patrocinio del Borgo – che ha avuto per protagonista Raffele Cantone, ex Presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione. Presentato da Monica Cocconi, delegata del Rettore all’Anticorruzione e membro del Direttivo del Borgo, l’incontro ha evidenziato i rischi di infiltrazioni mafiose nelle gestioni delle emergenze, come quella sanitaria in corso ed i possibili strumenti per il suo contrasto. Il tema sarà oggetto di un Tavolo di lavoro coordinato da Monica Cocconi e da Andrea Bertora del Borgo.

Il ciclo di incontri proseguirà con il webinar del 12 febbraio alle ore 18.00 sul canale youtube del Circolo (Associazione Il Borgo), dal titolo “Transizione energetica ed ambiente urbano” con Gianni Silvestrini, direttore scientifico di Kyoto Club e di QualEnergia, uno dei massimi esperti internazionali sui temi dell’ambiente e delle energie rinnovabili . A dialogare con lui ci saranno Lorenzo Frattini, Presidente di Legambiente Emilia-Romagna e Paolo Giandebiaggi dell’Università di Parma e Vice presidente del Borgo che avranno il compito di contestualizzare in ambito locale il tema che sarà successivamente trattato, nell’ambito di un Tavolo di lavoro dedicato.

Seguiranno altri otto incontri con esperti nazionali qualificati, la cui sintesi, sarà oggetto di una pubblicazione “AGENDA PARMA 2022” a cura del Borgo, che sarà consegnata alla città come contributo di idee e proposte, in vista delle elezioni amministrative del 2022.

 Per informazioni: Anna Maria Ganapini

IL BORGO – Ufficio Stampa

347.7862665