LA BIBLIOGRAFIA COMPLETA DEL PROF. GIORGIO CAMPANINI E’ PUBBLICATA SUL SITO NELLA SEZIONE: ARCHIVIO – Sottosezione PUBBLICAZIONI.

Si terrà martedì 13  ottobre alle ore 16.30 all’Università di Parma (sede centrale di via Università 12, Aula dei Filosofi), l’incontro dal titolo “Cristiani fedeli alla Terra”, un’occasione per rendere omaggio al prof. Giorgio Campanini, autorevole studioso e storico della nostra città,  in occasione del suo 90° compleanno, (11 ottobre 2020). Al video messaggio del Vescovo, Mons. Enrico Solmi,  seguiranno i saluti del Magnifico Rettore, Paolo Andrei, di Albino Ganapini, Presidente onorario del Circolo Il Borgo e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Parma, Michele Guerra. L’incontro è promosso dalla Cappella Universitaria della Diocesi di Parma, con il patrocinio dell’Università di Parma, con la collaborazione del Circolo “Il Borgo” e con l’adesione di alcune associazioni che nei rispettivi ambiti, hanno visto protagonista il Prof. Campanini. Attraverso gli interventi di autorevoli intellettuali sarà delineata la ricchissima attività di studioso del Prof. Campanini, nei molteplici ambiti di ricerca da lui esplorati in oltre 60 anni di attività, oltreché le numerose forme di impegno che lo hanno visto protagonista all’interno di diverse associazioni, specie nella sfera ecclesiale. Interverranno: don Umberto Cocconi, incaricato della Cappella Universitaria, Nicola Antonetti, Presidente dell’Istituto “Luigi Sturzo”, Giorgio Vecchio dell’Università di Parma, Giovanna Rossi, dell’Università Cattolica di Milano (collegamento in videoconferenza), Mario Tesini, dell’Università di Parma, Matteo Truffelli Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, Lino Prenna, dell’Associazione “Agire Politicamente”, Simona Verderi, Presidente dell’associazione “Famiglia Più” e Leonardo Farinelli, Presidente Deputazione di Storia patria per le Province Parmensi.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid. Nella sala è obbligatorio indossare la mascherina. Per prenotazioni (entro le ore 12.00 di lunedì 12 ottobre): segreteria@ilborgodiparma.it.