Si è tenuta questa mattina in Aula Magna all’Università di Parma, alla presenza  del Magnifico Rettore, Paolo Andrei, la presentazione della 7° edizione di Borgo Lab, il Laboratorio di Cittadinanza attiva del Circolo Il Borgo, destinato ai giovani delle scuole superiori e universitari.

Dopo i saluti istituzionali,  alcuni studenti di Borgo Lab hanno dialogato sul tema della partecipazione attiva dei cittadini alla vita della Città, con autorevoli relatori: Maria Paola Chiesi, Sustainability Director di Chiesi Farmaceutici, Michele Guerra, Assessore alla Cultura del Comune di Parma, Claudio Rinaldi, Direttore di Gazzetta di Parma e Paolo Giandebiaggi dell’Università di Parma. L’incontro è stato moderato da Maria Pia Bariggi, coordinatrice di Borgo Lab.

Il corso – guidato dal Direttore didattico Giacomo Degli Antoni dell’Università di Parma – avrà per tema “La Politica della Polis”. L’inizio delle conversazioni è fissato per il 23 ottobre. La prima parte delle conversazioni si terrà con didattica a distanza, data la delicata situazione attuale. Da gennaio, se le condizioni lo consentiranno, si ritornerà in presenza. Il corso terminerà nel mese di febbraio con la restituzione alla Città del lavoro svolto, nel corso di un incontro pubblico che si terrà nella primavera 2021.

Per informazioni: www.ilborgodiparma.net (sez. Borgo Lab). Per iscrizioni: borgolab@ilborgodiparma.it