Parma ha un territorio con tante eccellenze che forse gli stessi parmigiani poco conoscono. Il Borgo, un circolo culturale che ha sempre creduto nella valorizzazione di un sano territorio, promuove una iniziativa per conoscerle e gustarle… una per volta.

Nell’arco dei quattro mesi che ci porteranno all’estate Il Borgo propone i primi 4 appuntamenti da non perdere!

 

Cominceremo con una visita guidata all’Abazia cistercense di Paradigna, un gioiello aperto recentemente con tutta la ricchezza dello CSAC. La visiteremo venerdì 8 aprile, dalle 17 alle 19, e concluderemo con un momento di conversazione con un esperto nel bar/ristorante dell’Abazia.

Sabato 30 aprile, alle 9, saliremo, in esclusiva, sui matronei della Cattedrale ed entreremo nella Sagrestia dei Consorziati; vivremo anche una conversazione tutta nostra con il Vescovo Enrico.

Venerdì 20 maggio, alle 20, dedicheremo una serata ai nostri prodotti tipici con un momento conviviale e con una degustazione di culatello; partiremo ammirando i nostri eccellenti prodotti gastronomici dentro la cantina speciale di Al Vedèl con un ospite ben informato.

Ai primi di giugno concluderemo i primi quattro appuntamenti con le eccellenze del territorio parmense con una visita al Labirinto ed all’arte di FMRicci.

Ogni volta sarà richiesta la dovuta quota per le spese. Dato che i posti, disponibili anche per non soci, saranno limitati e riservati e con tariffe esclusive, sono aperte le iscrizioni, con le informazioni dovute, presso la segreteria del circolo Il Borgo nelle giornate di martedì e venerdì mattina dalle 10,30 alle 12,30 e martedì e mercoledì pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30, telefono 0521284203. E’ necessario nella prenotazione un anticipo di euro 10 a persona che verrà scontato nell’ultima visita prenotata.

Eugenio Caggiati