L’Associazione “Famiglia più”, che si propone di promuovere i valori umani e cristiani del matrimonio offrendo servizi di varia natura a coppie e famiglie di Parma, celebra i 25 anni dalla sua fondazione con un Convegno dal titolo “Genitori: punto a capo?”

, in programma venerdì 10 aprile 2015 a partire dalle ore 15,30 presso il Centro Pastorale Diocesano, v. Solferino 25 (parcheggio gratuito con ingresso da v. Conforti)

 

Dopo la relazione introduttiva della Presidente dell’Associazione, Margherita Campanini, che traccerà un bilancio dell’attività di “Famiglia Più”, il momento centrale del pomeriggio vedrà l’intervento “a due voci” sul tema “Genitori in un mondo che cambia” da parte dei coniugi Franco Miano e Giuseppina De Simone, che tra i loro molti titoli hanno anche quello di essere stati invitati come esperti al recente Sinodo sulla Famiglia. Miano è stato inoltre Presidente nazionale dell’Azione Cattolica dal 2008 al 2014.

Seguirà poi un intervento (“Gianna e noi”) di Carla Mantelli, insegnante di religione nella scuola superiore, dedicato alla riflessione di Gianna Agostinucci Campanini (1931-1990), studiosa di tematiche familiari e questione femminile, nel 25° anniversario della morte.

In questa occasione verrà anche presentato e offerto gratuitamente ai/alle partecipanti il volume “Nella Chiesa e nel mondo – scritti inediti e rari” che raccoglie testi della stessa Agostinucci.

Dopo il dibattito e le conclusioni è in programma alle 18,30, nella cappella del Centro pastorale, la Celebrazione eucaristica, presieduta da mons. Pietro Ferri.

Seguirà un aperitivo conviviale a chiusura dell’evento.