E’ questo il messaggio che vuole esprimere la pubblicazione su “Maurizio, un volontario al servizio della comunità” che verrà presentata in Vescovado, nella Sala don Antolini, mercoledì 25 giugno, alle ore 10, su iniziativa della Fondazione Caritas Sant’Ilario e del Circolo Il Borgo.

“Nulla più dell’esempio vissuto ci dà il senso di ciò che è importante e di ciò che è giusto, la proporzione corretta dei valori e delle priorità”. Dal volumetto, curato dal sottoscritto e da William Tedeschi, appariranno tante testimonianze che hanno positivamente segnato la vita di Maurizio Saccani ed indicano un percorso attuale per tutti. Questo volumetto dedicato a Maurizio, un volontario che ha amato il suo prossimo, aprirà una “collana” dedicata a tanti “Testimoni di carità”, a persone che hanno saputo vivere una “grande” vita nella semplice quotidiana esperienza. Della loro forte e produttiva presenza ce ne accorgiamo ….quando non ci sono più; solo allora avvertiamo  il bene che in silenzio e con semplicità hanno fatto ed il vuoto che hanno lasciato. Abbiamo la speranza che qualcuno prenderà il loro posto, perchè fare del bene …è una bella esperienza che merita di essere vissuta.

Festival di Mossale

Domenica 6 luglio, dalle ore 15, sotto i castani di Mossale, si terrà lo storico Festival della canzone montanara di Mossale, fondato 60 anni or sono da don Baga e rilanciato dalla nostra associazione nell’estate del 1982, con la regia organizzativa di Maurizio Saccani. Sarà un pomeriggio di festa e di canzoni, con la partecipazione di tre cori e dell’armonica di William Tedeschi, che vede anche Il Borgo nel Comitato organizzatore nel quale sono impegnate le principali realtà istituzionali dell’Appennino parmense.